Madrid, cade la parete di un ascensore: morti due 17enni

Tragedia a Madrid, dove la cabina di un ascensore ha ceduto provocando la morte di due 17enni che sono precipitati nel vuoto. L’incidente, in base a quanto hanno riferito a Europa Press fonti dell’Emergensias Madrid e della Jefatura Superior della Polizia della capitale spagnola.

L’incidente

In un primo momento le fonti avevano riferito che a cedere era stato il pavimento dell’ascensore, ma in un secondo momento, è stato precisato che a cadere è stata una delle pareti laterali. L’incidente si è verificato nel quartiere residenziale di Salamanca, nel cuore della capitale spagnola. Il palazzo era stato ristrutturato solo un anno e mezzo fa e in quell’occasione gli ascensori erano stati cambiati. L’ultima manutenzione, in base a quanto riferito da fonti cittadine citate dal quotidiano Excelsior, era stata eseguita nel mese di aprile e tutti gli ascensori erano risultati idonei, come confermato dal Governo regionale.

Un’inchiesta sull’accaduto

Un giudice del Tribunale di Madrid ha deciso di aprire un’inchiesta per verificare perché una parete dell’ascensore abbia ceduto ed ha disposto che venga eseguito l’esame autoptico sul corpo delle due giovani vittime.