ISRAELE: POSSIBILI IRREGOLARITA’ DEL MINISTRO DERI, DISPOSTA UNA VERIFICA

Il Consigliere legale del governo israeliano ha autorizzato una verifica preliminare nei confronti del ministro dell’Interno israeliano, Arie Deri, dopo aver ricevuto informazioni sulla possibilità che abbia compiuto irregolarità. Lo riferisce con grande evidenza la stampa odierna senza fornire altre indicazioni circa le entità dei sospetti.

Deri si è detto “meravigliato” di questo sviluppo e ha assicurato di essere pronto a rispondere a tutte le domande che le autorità gli rivolgeranno. Alla fine degli anni Novanta l’attuale ministro fu condannato a quattro anni di carcere e ad una multa, per corruzione. Dopo una lunga pausa, di recente è tornato alla politica attiva e ha riconquistato la leadership del partito ortodosso Shas, una componente importante del governo di Benyamin Netanyahu.

“Il mio obiettivo è quello di rimuovere ogni dubbio” ha spiegato Deri nel corso di una conferenza stampa. ”Ho una sola richiesta: che premano un poco sull’acceleratore, affinché noi possiamo continuare a lavorare. E come vede, io stesso proseguo come al solito”.