Home Sport SERIE A: MENEZ, SQUALIFICA DI 4 GIORNATE

SERIE A: MENEZ, SQUALIFICA DI 4 GIORNATE

Dopo l’ultima giornata di campionato, il giudice sportivo di serie A, ha preso le sue decisioni: la stagione di Jeremy Menez infatti è quasi finita, in quanto è squalificato per 4 giornate. Il milanista è stato espulso al 27′ del secondo tempo per doppia ammonizione, il secondo giallo, però, non c’era, visto che a commettere il fallo su Edenilson era stato Mexes.

La squalifica è conseguenza del comportamento scorretto in campo nella gara di mercoledì col Genoa: espressioni ingiuriose agli ufficiali di gara: una giornata per la doppia ammonizione data dal “comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 27’° del secondo tempo, all’atto della consequenziale espulsione, uscendo dal recinto di gioco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose (due giornate), proferendo espressione blasfema (una giornata), rilevata dal Quarto Ufficiale”. Vivaci sono state le proteste dei fan del Milan sui social network.

Due turni di squalifica invece al centrocampista dell’Udinese Emmanuel Badu “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quinta sanzione); per avere, al 12° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”. Per una giornata di squalifica invece sono 18 i giocatori a fermarsi:  Afriyie Acquah (Sampdoria), Andrea Cossu e Nicola Murru (Cagliari), Maurizio Domizzi (Udinese), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Ignazio Abate e Philippe Mexes (Milan), Ishak Belfodil e Antonio Mirante(Parma), Yohan Benalouane (Atalanta), Nicolas Burdisso (Genoa), Paolo Cannavaro (Sassuolo), Patrice Evra (Juventus), Miroslav Klose (Lazio), Guillermo Rodriguez e Mattia Valoti (Verona), Lorenzo Tonelli (Empoli), Giuseppe Vives (Torino).

Inoltre, 15mila euro di multa alla Roma “per avere suoi sostenitori, al 35° del primo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.