ATP HOUSTON: LORENZI COSTRETTO AL FORFAIT, AVANTI VERDASCO

Finisce subito l’avventura di Paolo Lorenzi all’ATP 250 di Houston, in Texas( circuito in terra rossa con montepremi di 549.230 dollari): il 33enne senese di adozione ma romano di nascita forse non è stato fortunato dovendo affrontare subito il detentore del titolo, lo spagnolo Fernando Verdasco classe 1983, n. 30 al mondo.

Alla forza dell’avversario per l’azzurro si è aggiunto un guaio muscolare alla coscia sinistra che lo ha costretto al ritiro dopo un’ora e un quarto di gioco quando aveva già perso il primo sete. Il punteggio finale è stato dunque di 6-3 4-3 per lo spagnolo. Al secondo turno Verdasco se la vedrà con Hyeon Chung, che ha battuto Facundo Arguello per 6-3 7-5.

Tutte qualificate al prossimo turno le teste di serie scese in campo: Giraldo, su Dutra Silva, e Chardy su Lajovic. Passano anche i due americani Jack Sock e Donald Young. Sono solo tre, infine, i match di singolare che si disputerano tra stasera e domani notte. Chardy, affronterà Soeda, mentre le teste di serie tre e otto, Anderson e Querrey, sfideranno rispettivamente Delbonis e Johnson.

Sempre negli Stati Uniti, a Charleston (terra battuta, montepremi di 731.000 dollari), ci sarà il debutto alle 19 ora italiana dopo il bye nel primo turno per la testa di serie numero 4 Sara Errani contro la 21enne slovacca Jana Cepelova, a Katowice, in Polonia.  Camila Giorgi torna in campo nel secondo turno contro la coetanea polacca Magda Linette, che ieri ha vinto contro la russa Vesnina.