Agenti aggrediti con un’accetta a New York, ipotesi terrorismo

Erano di pattuglia assieme ad altri colleghi, quei due agenti del Queens. Si erano fermati a scattare una foto, quando un uomo li ha aggrediti improvvisamente alle spalle con un’accetta: uno è stato colpito a un braccio, l’altro alla testa. I due che erano con loro hanno immediatamente ucciso a colpi di pistola quello che, nelle cronache del Nordamerica, è l’ennesimo attentatore solitario degli ultimi giorni.
L’agente ferito alla nuca, Kenneth Healy, era entrato in polizia da appena cinque mesi e al momento è ricoverato in gravissime condizioni. Nella sparatoria è stata ferita anche una passante, che si trova ora all’ospedale con un proiettile nella schiena.

Le autorità locali non escludono che possa essersi trattato di un atto di terrorismo, e l’aggressore è stato identificato con il nome di Zale Thompson, 32enne che si era da poco convertito all’islam.
Healy, secondo quanti riferisce un portavoce del Jamaica Hospital, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e si trova in “condizioni critiche”. L’altro poliziotto, di soli 24 anni, è solo ferito al braccio e la sua condizione è stabile.