Mattarella: “Siamo tutti chiamati a contribuire al benessere collettivo”

Mattarella ha inviato un messaggio per il trentesimo anniversario dell'Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico, lodandone le attività nel proporre soluzioni per un uso più consapevole delle risorse pubbliche

Sergio Mattarella
Foto © Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Presidente Onorario dell’Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico, Luciano Corradini, nel trentesimo anniversario della fondazione.

Mattarella all’Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico

“Il trentesimo anniversario di fondazione dell’Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico costituisce utile occasione per esprimere apprezzamento per le attività promosse dal Sodalizio in merito alla divulgazione e sensibilizzazione sulle problematiche economiche del nostro Paese, avanzando, mediante analisi di settore, utili proposte per un utilizzo sempre più consapevole e solidale delle risorse a disposizione del soddisfacimento dei bisogni della comunità, raccolte a mezzo del sistema tributario”.

E’ il messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente Onorario dell’Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico (Ardep), Luciano Corradini.

“Lo sviluppo e la crescita economica – prosegue Mattarella – sono risultati che, per essere raggiunti, sollecitano l’impegno sinergico di Istituzioni, associazioni e società civile: ogni soggetto è chiamato a contribuire per incrementare il benessere collettivo, come sancito dall’art. 4 della Costituzione. Con l’auspicio che l’Associazione continuerà a profondere il medesimo impegno nel realizzare ulteriori proficue iniziative, rivolgo il più sentito augurio per il prosieguo della sua attività”

Fonte: Ansa