Ignazio La Russa è il nuovo presidente del Senato

Due voti per Calderoli e per Liliana Segre che presiede l'Aula. Le congratulazioni di Giorgia Meloni al neo eletto presidente del Senato

Ignazio La Russa è stato eletto presidente del Senato con 116 voti (su una maggioranza di 104). Sessantasei le schede bianche, mentre due voti sono andati alla senatrice a vita Liliana Segre, che presiede l’Aula, e altrettanti voti ha ricevuto Calderoli.

L’annuncio

A dare l’annuncio sulla nomina del nuovo presidente del Senato è stata la senatrice a vita Liliana Segre. E’ lei a presiedere l’Aula, ma sarebbe toccato al senatore a vita Giorgio Napolitano che però è assente per motivi di salute. La senatrice Segre ha sospeso la seduta per recarsi a informare La Russa dell’elezione.

Le congratulazioni della Meloni

Congratulazioni al neo presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa. Siamo orgogliosi che i senatori abbiano eletto un patriota, un servitore dello Stato, un uomo innamorato dell’Italia e che ha sempre anteposto l’interesse nazionale a qualunque cosa. Per Fratelli d’Italia Ignazio è punto di riferimento insostituibile, un amico, un fratello, un esempio per generazioni di militanti e dirigenti”. Lo afferma la leader di Fdi Giorgia Meloni commentando l’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato.