Iglesias, uccide la moglie a coltellate dopo un furibondo litigio

Un nuovo caso di omicidio passionale, l’ennesimo, insanguina Iglesias,comune della Sardegna sud occidentale. Ieri sera una donna di 32 anni, Federica Madau, è stata uccisa a coltellate dal marito, il 46enne Gianni Murru, al culmine di un litigio in casa. Mortale il fendente alla gola, ma il corpo presentava numerose ferite da taglio segno che la donna è stata colpita più volte durante il furibondo alterco, terminato in tragedia.

Il delitto è avvenuto in un appartamento in via San Salvatore. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Iglesias, della Squadra mobile e il 118. Ma nonostante l’arrivo dei soccorsi, per la 32enne non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. Il 46enne non ha tentato la fuga ed è stato subito preso in consegna dalla Polizia. La vittima, originaria di San Gavino Monreale, era madre di due bimbi piccoli.

Ancora sconosciute le ragioni che hanno portato all’uxoricidio, avvenuto dopo le 20.30. Secondo i media locali, il movente del delitto sarebbe la gelosia perchè l’uomo non accettava la separazione voluta dalla moglie. In via San Salvatore stanno lavorando gli agenti del Commissariato di Iglesias, gli uomini della squadra mobile di Cagliari e la scientifica.