Arrestata ex primula rossa sarda: dovrà scontare 24 anni di reclusione

Graziano Mesina era latitante dal 3 luglio 2020. ora sarà trasferito nel carcere di Nuoro dove sconterà la sua pena

Dopo oltre un anno di latitanza, sono scattate le manette per Graziano Mesina. Ad arrestare l’uomo, in fuga da luglio 2020 i carabinieri del Ros, in collaborazione con quelli del Gis, del Comando provinciale di Nuoro e dello Squadrone eliportato carabinieri cacciatori “Sardegna”. 

La pena

Mesina, arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre, dovrà scontare una condanna a 24 anni di reclusione, che gli era stata notificata dalla Procura Generale della Corte di appello di Cagliari. Secondo quanto riportato dall’Ansa, che cita i legali dell’uomo, Graziano Mesina sarà trasferito nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros. 

La cattura

L’ex primula rossa del banditismo sardo era latitante dal 3 luglio 2020, quando era fuggito dalla sua abitazione di Orgosolo. Era stato condannato a 30 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacente. I Carabinieri lo hanno rintracciato nell’abitazione di una coppia a Desulo, in provincia di Nuoro. I due, che al momento sono indagati per favoreggiamento, potrebbero essere destinatari di provvedimenti.