Il bilancio del terremoto in Giappone sale a 161 morti

Sale drammaticamente di giorno in giorno il bilancio delle vittime del sisma magnitudo 7.5 che a Capodanno ha colpito il Giappone. Proseguono intanto anche le scosse diassestamento

Foto di 652234 da Pixabay

E’ salito a 161 morti e 103 dispersi il bilancio del violento terremoto che ha colpito la scorsa settimana il Giappone centrale. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Giappone 43 chilometri a nord-est di Amizu.

Sisma Giappone: bilancio sale a 161 morti e 103 dispersi

E’ salito a 161 morti e 103 dispersi il bilancio del violento terremoto che ha colpito la scorsa settimana il Giappone centrale. Lo rendono noto oggi le autorità locali. Il totale delle persone rimaste ferite è di 560, secondo un comunicato del dipartimento di Ishikawa, il più colpito dal disastro. Migliaia di soccorritori arrivati da tutto il Paese che continuano a esplorare le macerie alla ricerca dei cadaveri devono fare i conti con la neve caduta oggi sulla penisola di Noto, epicentro del sisma. Si temono nuove frane dovute alle precipitazioni e la presenza di ghiaccio complicherà ulteriormente la circolazione sulle strade danneggiate dal terremoto, hanno avvertito le autorità.

Usgs: terremoto 4.5 nel Giappone occidentale

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Giappone 43 chilometri a nord-est di Amizu, sulla penisola di Noto che si affaccia sul Mare del Giappone, nella prefettura di Ishikawa, la stessa colpita dal sisma di magnitudo 7.5 di Capodanno. Lo rende noto l’istituto geosismico statunitense Usgs, che parla di un epicentro di soli 2,3 km di profondità. Per ora non si hanno notizie di conseguenze.

Fonte: Ansa