Iniziate le riprese di Gomorra 3: il post di Genny con il ciak

Sono cominciate le riprese di Gomorra 3, l’attesissima serie televisiva ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano. Le voci giravano già da tempo, ma la conferma ufficiale arriva da Salvatore Esposito, uno dei principali protagonisti che nella serie recita nel ruolo di Genny Savastano.

Il popolarissimo attore ha pubblicato, nel suo account Facebook, una foto con l’immagine del ciak di scena nel quale si legge il titolo della serie, “Gomorra 3”, il nome del regista, “C. Cupellini” (che prende il posto di Stefano Sollima, impegnato in altri progetti) la data e la cassa di produzione, la “Cattleya”.

Nella prima e nella seconda stagione, rispettivamente uscite nel 2014 e nel 2016, erano state trasmesse 12 puntate ognuna. La trama è incentrata a Napoli, sulle vicissitudini del clan camorrista dei Savastano, comandato dal temuto e rispettato Pietro, il boss di Secondigliano. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, al quale Pietro affida il compito di preparare suo figlio Genny al futuro ruolo di capo della famiglia.

Al termine della seconda serie era rimasto in sospeso il vuoto di potere lasciato dall’assassinio di Salvatore Conte (avversario dei Savastano) e le vicende del coprotagonista, “l’infame” Ciro di Marzio, che secondo le indiscrezioni starebbe girando delle scene in Bulgaria, dalla dove dirige i suoi nuovi traffici da un night club.

Come annunciato dagli attori Esposito e Marco D’Amore (che interpreta Ciro), nella terza serie ci saranno moltissimi colpi di scena. Manca poco ormai alla trasmissione delle puntate, che avverrà in esclusiva su Sky a partire, a meno di clamorosi travolgimenti, dal prossimo Aprile. Anche Saviano è intervenuto sulla serie, garantendo che anche per questa volta le aspettative degli spettatori e dei fan non saranno deluse. Staremo a vedere.

La serie Gomorra, esportata in 170 paesi, è considerata il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia. Ha infatti vinto numerosi riconoscimenti al Roma Fiction Fest 2014 (Compreso “Miglior prodotto italiano”) e al Festival della televisione di Monte Carlo 2015, tra cui “Miglior serie tv internazionale”.