Scontro frontale tra auto a Lentina: 7 morti

E' salito a sette il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul rettilineo di Lentina, tra San Vito lo Capo e Custonaci

Foto di Enzo Lo Presti su Unsplash

E’ salito a sette il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul rettilineo di Lentina, la strada provinciale che collega San Vito lo Capo e Custonaci nel trapanese.

In nottata è morta nell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani anche Maria Pia Giambona, 34 anni, che era stata ricoverata in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione.

Le vittime: due famiglie distrutte

La donna era a bordo di un’Alfa 156 guidato da Vincenzo Cipponeri, 44 anni, morto sul colpo. L’auto si è scontrata frontalmente con un Fiat Doblò sul quale viaggiavano due famiglie di Carini, nel palermitano: Matteo Cataldo, di 70 anni, la moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, il figlio Danilo Cataldo, di 44 anni; e un’altra coppia: Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo. Le prime due vittime erano invece di Erice.

L’impatto tra le due auto è stato violentissimo; le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere i corpi delle persone che erano a bordo. Sul posto i carabinieri e gli agenti della Polstrada hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dell’incidente, legate quasi certamente all’alta velocità.

Scontro frontale tra auto nel trapanese: disposte 2 autopsie

La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta sullo scontro stradale di ieri sul rettilineo di Lentina, la strada provinciale che collega San Vito lo Capo e Custonaci nel trapanese, in cui sono morte sette persone. Le indagini sono state delegate ai carabinieri di Alcamo e Custonaci. La magistratura ha disposto l’autopsia sui conducenti dei due mezzi che si sono scontrati: Vincenzo Cipponeri che era alla guida di un’Alfa 159 e di Danilo Cataldo che era alla guida di un furgone Fiat Doblò. I corpi delle altre cinque vittime sono stati restituiti alle famiglie.

Fonte: Ansa