SERIE A: JUVE, SCUDETTO A UN PASSO. INZAGHI VERSO L’ESONERO

La trentatreesima di serie A conclude di fatto il campionato. L’affermazione per 3-2 della Juventus sulla Fiorentina trasforma la prossima gara dei bianconeri nel match point scudetto. I viola passano in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Rodriguez, pochi minuti dopo arriva il pari di Llorente. La successiva doppietta di Tevez chiude la partita anche perché Rodriguez sbaglia la seconda occasione dal dischetto. Inutile il gol di Ilicic allo scadere.

In attesa del Napoli s’infiamma la lotta Champions tra Roma e Lazio, entrambe vittoriose. I giallorossi battono 0-3 il Sassuolo al Mapei Stadium, grazie ai gol di Doumbia (al primo centro stagionale), Florenzi e Pjanic. I biancocelesti invece superano 4-0 il Parma all’Olimpico col le reti dell’ex Parolo, Klose, Candreva e Keita. Emiliani matematicamente in serie B. Nel giorno decisivo per la cessione a Mr Bee il Milan subisce una dura lezione a San Siro dal Genoa. Rossoblu in vantaggio con Bertolacci, pari momentaneo di Mexes, raddoppio di Niang e gol di Iago su calcio di rigore. Balla la panchina di Inzaghi, Galliani si è preso una notte per riflettere, probabile l’avvicendamento con Cristian Brocchi, attualmente mister della primavera rossonera. Il Cagliari perde al Bentegodi con il Chievo e si avvicina alla retrocessione. Ai clivensi basta la rete di Meggiorini per avere ragione degli avversari.

Spettacolare 2-2 al Renzo Barbera fra Palermo e Torino. Sono i padroni di casa a portarsi in avanti con Vitielli ma vengono raggiunti dalla rete di Bruno Peres. Nuovo vantaggio rosanero con Rigoni e pari finale di Maxi Lopez. Stesso risultato in Cesena Atalanta: ai romagnoli non bastano Brienza e Carbonero, perché dall’altra parte c’è uno straordinario Pinilla che fa doppietta. 1-1 infine tra Sampdoria e Verona: il sempreverde Luca Toni risponde al gol di De Silvestri.