Mons. Manenti e il presidente Diella a confronto su Lourdes

La diocesi di Senigallia e l’Unitalsi, l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, hanno organizzato un pellegrinaggio al noto Santuario mariano francese che si svolgerà dal 5 all’11 luglio 2018, in occasione dei 160 anni dell’apparizione della Vergine Maria alla piccola Bernadette Soubirous, e del 115mo anniversario della fondazione dell’Unitalsi. Per preparare questo appuntamento, domani, alle 21, presso il cinema Gabbiano, in Via Maierini 2 a Senigallia, il vescovo di Senigallia, mons. Franco Manenti, e il Presidente nazionale dell'Unitalsi, Antonio Diella si confronteranno durante l'incontro di presentazione del pellegrinaggio sul tema “Esperienze di gioia possibile. Insieme conosciamo Lourdes”.

Diella: “Rilanciare il pellegrinaggio”

“Sarà un'occasione – dichiara Antonio Diella – per rilanciare la bellezza e l'importanza dell'esperienza del pellegrinaggio a Lourdes con l'Unitalsi, che arricchisce e trasforma il cuore di chiunque vi prenda parte, volontari, ammalati e semplici pellegrini. Tutto questo, anche in un anno particolare, in cui ricorrono i 160 dalle apparizioni mariane nella cittadina francese e in cui l'Unitalsi festeggia i suoi primi 115 anni e a poche settimane dal riconoscimento del 70° miracolo a Lourdes”

Manenti: “Prendersi cura degli altri”

Dal canto suo, mons. Manenti invita tutta la diocesi a partecipare al pellegrinaggio: “L'invito è rivolto proprio a tutti, perché in una comunità ci sono bambini, giovani, adulti, malati, diversamente abili, anziani e ognuno è chiamato a prendersi cura degli altri. Perché non dire a una persona cara o anche a un semplice conoscente: vuoi venire a Lourdes con me? Vi aspetto!“.