Kiev: distrutta la centrale elettrica di Trypilska

Il presidente ucraino Zelensky ha scritto su Telegram che i russi hanno attaccato la zona con più di 40 missili e circa 40 droni

kiev
Kiev. Foto di Anzhela Bets su Unsplash

La centrale elettrica di Trypilska, nel distretto di Kiev, è stata completamente distrutta dagli attacchi russi: lo afferma Interfax Ucraina che cita un alto funzionario della compagnia elettrica, ripresa da Sky News. Durante la notte e le prime ore del mattino la Russia ha lanciato un pesante attacco missilistico e di droni contro le infrastrutture energetiche ucraine.

Gli attacchi russi

“Più di 40 missili e circa 40 droni (sono stati lanciati dai russi). Siamo riusciti ad abbattere alcuni missili e droni. Purtroppo, solo una parte. I terroristi russi hanno nuovamente preso di mira strutture critiche. C’è stato un altro vile attacco missilistico su Kharkiv e sulla regione. Sono state prese di mira anche altre regioni: Kiev, Zaporizhzhia, Odessa e Leopoli”, ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riassumendo un’altra notte di attacchi di Mosca sull’Ucraina.

La necessità della difesa aerea per l’Ucraina