GRAN BRETAGNA, SCANDALO ALLA CAMERA: VICE SPEAKER RIPRESO TRA COCAINA E PROSTITUTE

Il suo nome è John Sewel, vice speaker della Camera dei Lord, ma da oggi verrà ricordato come “Lord Coke”, ossia il Signor Cocaina. Così è stato soprannominato dal Sun on Sunday dopo che la prima pagina del tabloid inglese ha pubblicato le sue foto ad un festino in compagnia di escort e mentre sniffa polvere bianca.

Il 69enne famoso per lo stretto legame con l’ex premier laburista Tony Blair, avrebbe pagato un assegno di 200 sterline le ragazze che hanno partecipato alla serata ne suo appartamento. La Baronessa D’Souza, presidente della camera dei Lord, ha definito il comportamento di Sewel “al tempo stesso sconvolgente e inaccettabile”, ancor piu’ per il suo ruolo di garante del funzionamento della Camera alta, e ha preannunciato un’inchiesta interna che si affiancherà a quella della polizia.

I lettori avranno di che parlare se si considera che nell’articolo del Sun viene ricordato come Sewel per il suo incarico parlamentare percepisce uno stipendio di oltre 84 mila sterline l’anno (circa 120mila euro) e che tra il 2001 e il 2010 ha goduto di rimborsi spese per oltre 403 mila sterline (568mila euro).