Grave incidente per un concorrente di “Ciao Darwin”

Un grave incidente quello che sarebbe accaduto durante la registrazione di una puntata della nota trasmissione “Ciao Darwin”, in onda su Canale 5. Uno dei concorrenti, secondo quanto riferito dal Messaggero, sarebbe rimasto gravemente ferito durante il cosiddetto gioco dei rulli, cadendo rovinosamente di schiena: “Secondo quanto è stato riferito dai medici – spiega il quotidiano citando le parole di suo cugino, Stefano – ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare. L'operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele (questo il suo nome, ndr) è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche”. L'uomo sarebbe al momento ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico Umberto I di Roma.

La famiglia: “E' un incubo”

Al Messaggero il cugino di Gabriele ha raccontato di essere stato allertato immediatamente dalla produzione subito dopo l'incidente avvenuto durante il gioco: “Mi hanno chiamato perché avevano il mio contatto, e mi hanno chiesto il numero di telefono di sua moglie per dirgli che era caduto”. Ma, al di là del gravissimo danno subito dal loro parente, la famiglia di Gabriele ha espresso frustrazione anche perché, nonostante quanto appena successo, la trasmissione avrebbe comunque proseguito la registrazione: “La nostra rabbia è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo”.

Spostamento per evitare le feste

Dalla trasmissione, in effetti, hanno anche fatto sapere che lo show non sarà trasmesso venerdì 26 ma solo per via delle festività: “Ciao Darwin, partito fortissimo – sottolinea Mediaset – settimana dopo settimana è sempre cresciuto negli ascolti con puntate che hanno superato la media del 25% di share e i 4.700.000 spettatori”. Per questo, e per “non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera”, è stato deciso lo spostamento al prossimo 3 maggio. Nessun riferimento all'incidente, cirocstanza che ha mandato su tutte le furie la famiglia dello sfortunato concorrente. Gli autori del programma, a ogni modo, starebbero pensando di escludere la prova da quelle previste durante la puntata, visto che quello accaduto a Gabriele, come riferito da TvBlog, non sarebbe il primo incidente.