Precipita cargo russo: 32 morti

E' di 26 morti il bilancio dell'incidente aereo che si è verificato in Siria. Un aereo da trasporto russo con 26 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio è precipitato ad Hmeimim, la base militare siriana usata dai russi a Latakia e le persone a bordo sono tutte morte. Lo riferiscono i media russi.

Un guasto tecnico

Seconod le prime informazioni fornite dalle autorità competenti il cargo, un An-26, si sarebbe schiantato al suolo per un guasto tecnico. Un comunicato pubblicato dal ministero della Difesa russo, citato da diverse agenzie di stampa del paese, afferma che “il disastro, secondo informazioni preliminari, è apparentemente dovuto a un problema tecnico”.

Il comunicato del ministero della Difesa

“L'impatto – si legge nella nota – è avvenuto a circa 500 metri dalla pista di atterraggio”. Il ministero della Difesa, inoltre, ha sottolineato che in base ai primi dati preliminari “l'aereo non è stato abbattuto” in seguito ad azioni ostli da parte dei miliziani. Dopo aver assicurato che studierà tutte “le possibili versioni dell'accaduto”, il ministero della difesa ha confermato che non ci sono sopravvissuti.