Lagarde (Bce): “Cala l’inflazione, la crescita riprenderà nel 2024”

Secondo Lagarde, della BCE, il calo dell'inflazione nell'area euro continuerà anche nei prossimi mesi grazie "all'efficacia della politica monetaria" attuata in UE

BCE, Francoforte sul Meno, Germania. Foto di Dimitri Karastelev su Unsplash

La presidente della Banca Centrale Europea (Bce) Christine Lagarde nel proprio intervento all’Eurosummit a Bruxelles,  prevede che “il calo dell’inflazione nell’area euro continuerà” grazie “all’efficacia della politica monetaria” e che “la crescita riprenderà nel corso del 2024” trainata principalmente dall’aumento del potere d’acquisto.

Lagarde ai leader Ue: “prevediamo prosegua calo inflazione”

“Si prevede che il calo dell’inflazione nell’area euro continuerà, grazie all’efficacia della politica monetaria”. E’ quanto ha affermato, secondo quanto si apprende da fonti vicine alla discussione, la presidente della Bce Christine Lagarde nel proprio intervento all’Eurosummit a Bruxelles.

“La crescita riprenderà nel 2024”

“Si prevede che la crescita riprenderà nel corso del 2024, trainata principalmente dall’aumento del potere d’acquisto”. E’ quanto ha affermato, secondo quanto si apprende da fonti vicine alla discussione, la presidente della Bce Christine Lagarde nel proprio intervento all’Eurosummit a Bruxelles.

“Unione mercati dei capitali cruciale”

“La resilienza economica richiede una maggiore produttività, che a sua volta necessita di maggiori investimenti di capitale. L’Unione dei mercati dei capitali dovrà svolgere un ruolo chiave in questo senso”. E’ quanto ha affermato, secondo quanto si apprende da fonti vicine alla discussione, la presidente della Bce, Christine Lagarde, nel proprio intervento all’Eurosummit a Bruxelles.

Fonte: Ansa