Il Psg paga la clausola da 222 milioni, Neymar lascia il Barcellona

Parla Wagner Ribeiro, agente del giocatore brasiliano fin dai tempi in cui faceva parte delle giovanili del Santos, “Il Psg pagherá la clausola di Neymar, e presenterà il giocatore nel fine settimana”. Parole pronunciate all’aeroporto El Prat di Barcellona, mentre si stava imbarcando con il giocatore, il padre e alcuni amici su un volo verso Londra.

Il comunicato del Barça

Il giocatore, accompagnato dai suoi rappresentanti questa mattina ha comunicato la sua volontà di lasciare il club“. Così la società blaugrana conferma, tramite un comunicato postato sui suoi profili social ufficiali, l’intenzione di Neymar di andar via dal Barça. “Il club – si legge – impone però il pagamento della clausola rescissoria del contratto in vigore, che ammonta a 222 milioni di euro”. Per l’attacante niente allenamento nel centro sportivo della società catalana. Come riportano i media locali, Neymar era giunto in leggero ritardo alle 9:00, e che una quarantina di minuti più tardi se ne sarebbe andato dopo aver comunicato ai compagni di squadra e allo staff tecnico la sua intenzione di trasferirsi al Paris Saint-Germain, confermando le voci di mercato.

Meravigliosa Parigi

Dopo aver salutato compagni di squadra e staff tecnico, Neymar, accompagnato dal padre-agente, si era recato negli uffici del club dove aveva incontrato brevemente il presidente Josep Maria Bartomeu. Nelle stesse ore, era giunto a Parigi Wagner Ribeiro, altro agente della stella brasiliana, il quale aveva commentato via social network: “Meravigliosa Parigi: la Torre Eiffel, il vino, il cibo e il CALCIO”. Quest’ultimo scritto in maiuscolo. In giornata, a quanto si apprende dai siti sportivi spagnoli, i Neymar e Ribeiro si ritroveranno a Londra per concertare, com’è facilmente intuibile, l’esito del trasferimento del giocatore al Psg.