Dublino, accoltellati tre bambini. Poi scoppia il caos

Paura fuori da una scuola della capitale irlandese, dove un uomo ha aggredito tre bambini e una maestra. L'assalitore è stato fermato: non si esclude nessuna pista

Polizia Dublino
Foto di Mika Baumeister su Unsplash

Attimi di terrore a Dublino, dove un uomo ha aggredito un gruppo di persone nei pressi di una scuola. Feriti tre bambini (uno grave) e una donna. Rimasto ferito anche l’aggressore, trasportato in ospedale in attesa di essere interrogato dalla Polizia. Si esclude il movente terroristico.

Paura a Dublino

Almeno tre bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale dopo un accoltellamento avvenuto fuori da una scuola nel centro di Dublino. Lo comunica la polizia della capitale irlandese secondo cui si tratta di un “incidente grave”.

Le prime ricostruzioni

In base a una prima ricostruzione dei media locali, un uomo ha aggredito diverse persone.
In tutto, secondo l’emittente pubblica irlandese Rte, risultano cinque feriti, oltre ai tre bambini anche due adulti, una donna e un uomo. Quest’ultimo sarebbe lo stesso assalitore, anch’egli ricoverato in ospedale. Prima si è scagliato contro la donna e poi contro i tre bambini: la polizia locale intende interrogarlo non appena potrà.

I possibili moventi

Le forze dell’ordine hanno escluso il movente terroristico e ritengono che si sia trattato di un incidente isolato e autonomo. Resta da stabilire se sia stato un raptus di uno squilibrato o un attacco ispirato da motivazioni personali. Fra i feriti due risultano in condizioni gravi, la donna e una bambina. La polizia e i servizi di emergenza erano stati chiamati per un grave incidente a Parnell Square East, nel centro di Dublino, poco prima delle 14 locali. La zona è transennata dagli agenti mentre si sta cercando di ricostruire quanto successo.

Gli incidenti

Incidenti sono scoppiati in serata a Dublino e un’auto della polizia è stata data alle fiamme non lontano dall’accoltellamento di fronte ad una scuola che ha provocato il ferimento di cinque persone, tra cui tre bambini. Cartelli “Irish Lives Matter” e bandiere irlandesi sono stati portati in piazza da centinaia di manifestanti durante gli scontri scoppiati in questo quartiere dove sono presenti numerosi immigrat

Fonte: Ansa