LA DISPERAZIONE DELL’ISIS: DIFFUSI NUOVI APPELLI DI MORTE

“Entrate in azione e attaccate i miscredenti in America e Europa”. E’ il nuovo appello che i jihadisti del sedicente Stato Islamico hanno rivolto ai lupi solitari presenti nei due continenti. Il video messaggio è stato intercettato dal Site, il sito statunitense di monitoraggio del terrorismo sul web, ed è stato trasmesso da Al-Thabaat, un network che fa parte del mondo propagandistico dell’Isis.

Il video è intitolato “Come on Rise”, che tradotto significa “alzatevi, attivatevi”. Il messaggio intima a tutti “i musulmani devoti” alla causa ad entrare in azione negli Stati Uniti, in europa e anche in italia. Ma nel video vengono menzionati anche Belgio, Danimarca, Francia, Spagna, Russia e Iran. Si tratta della prima volta in cui l’Italia viene esplicitamente indicata come “paese nemico” e non viene indicata solo Roma.

“La guerra si è intensificata ma noi resistiamo. Voi fate il vostro dovere e contribuite alla salvezza dello Stato islamico: colpite i miscredenti, fate stragi nei mercati e nelle stazioni ferroviarie e colpite i crociati nelle loro terre o ovunque si trovino – è l’appello dei jihadisti ai lupi solitari -. Noi contesteremo, davanti a Dio, qualunque musulmano che abbia la possibilità di versare anche una sola goccia di sangue crociato e non lo faccia, con un ordigno esplosivo, una pallottola, un coltello, un’automobile o una pietra, perfino con uno scarpone o un pugno”.