Antonio Preziosi si insedia al Tg2: “Sarà al servizio dei telespettatori”

Antonio Preziosi
Antonio Preziosi

Antonio Preziosi ha debuttato alla conduzione del Tg2. Nel suo editoriale ha affermato la sua volontà di impegnarsi affinché il “tg sia completo, immediato, rigoroso, con una cifra di chiarezza nel racconto dei fatti”.

L’editoriale di Antonio Preziosi al Tg2

Un Tg2 davvero al servizio delle telespettatrici e dei telespettatori. E’ questo l’impegno che desidero assumere con voi nel giorno in cui inizia il mio lavoro alla guida di questa testata storica e prestigiosa del servizio pubblico. Sento grande responsabilità in questo momento ma mi sostiene la forza di una straordinaria redazione”. E’ iniziato così l’editoriale con cui il neo-direttore del Tg2 Antonio Preziosi ha debuttato alla guida del telegiornale della seconda rete Rai.

Un tg plurale, aperto al nuovo e al futuro, capace – ha sottolineato ancora Preziosi – di raccontare i temi, le sfide, le luci e le ombre del nostro presente. Un tg completo, immediato, rigoroso, con una cifra di chiarezza nel racconto dei fatti. Un tg credibile, aperto all’innovazione e pronto ad affrontare la sfida del domani, sensibile alle esigenze dei più giovani, al ruolo delle donne, contro ogni discriminazione. Attenti ai grandi temi: il lavoro, l’impresa, la sicurezza, la salute. Un tg insomma che racconti l’Italia e il mondo, con uno sguardo rivolto alle istituzioni europee e al ruolo dell’Italia in Europa. Questo è l’impegno con voi per il nostro Tg2“.

Fonte Askanews