ASSUNZIONI NEGLI ALBERGHI NELLA STAGIONE DI EXPO’ MILANO

A meno di un mese dall’apertura di Expo 2015 – l’esposizione universale dedicata al cibo e alla nutrizione che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 – si intensifica la ricerca di personale ‘Hotellerie’ per il capoluogo lombardo. A richiedere le diverse tipologie di profili professionali per allargare l’organico in vista del prossimo picco di prenotazioni, sono soprattutto gli alberghi più prestigiosi.

In dettaglio si cercano: segretari di direzione per svolgere le mansioni di disbrigo pratiche connesse agli incarichi ai fornitori, gestione del personale e di iniziative ed eventi particolarmente importanti per l’albergo; addetti al Ricevimento e Booking, che, in riporto al responsabile della segreteria, si occuperanno di gestione delle prenotazioni, delle attività di front office e back office e della gestione cassa; inoltre, servono addetti Ufficio Meeting per gestire gli eventi all’interno della struttura, seguire le varie fasi operative, supportare il cliente.

Anche i camerieri sono molto richiesti. In particolare si dovranno occupare del lavoro ai piani come addetti alla pulizia delle stanze e delle altre zone dell’albergo, a mano o con macchinari appositi, nonché dei bagni. In totale, qualche centinaio di posti di lavoro con contratto a tempo determinato o stagionale. Una manciata di nuove assunzioni a termine, nel mare di giovani disoccupati, reduci da licenziamenti con la mobilità, dalla cassa integrazione ormai scaduta o disabili, che cercano un’occupazione. Peccato che, dal 31 ottobre, saranno tutti di nuovo a casa.