Alabama, entra nella banca del campus e prende ostaggi: arrestato un uomo

Paura in Alabama, dove un uomo è entrato in una banca prima dell’apertura ed ha preso alcune persone in ostaggio. A rendere pubblica la notizia sono state alcune fonti della polizia e dell‘Fbi, citate dall’emittente televisiva Fox, secondo cui teatro del sequestro è stata la sede di una cooperativa di credito dove l’uomo si è introdotto intorno alle 8.30 di oggi.

La banca si trova vicino all’università dell’Alabama, nella città di Tuscaloosa. All’interno si trovava un numero imprecisato di impiegati, mentre non c’erano ancora clienti. Dopo la segnalazione di un sequestratore all’interno della banca, sul posto sono giunte diverse volanti della polizia che hanno innalzato un cordone di sicurezza e, secondo quanto riportato dalla Fox, sul posto è accorsa anche una squadra della Swat. Fortunatamente nel campus c’era molta calma, in quanto gli studenti sono ancora in vacanza e le lezioni riprenderanno solo nella giornata di mercoledì.

Successivamente Teena Richardson, portavoce della polizia, ha specificato che gli ostaggi erano otto e che l’uomo aveva con sé anche un fucile, ma ancora non è chiaro cosa lo abbia spinto a compiere il gesto. Tutte le persone che erano state sequestrate non hanno portato nessuna ferita e sono in ottime condizioni di salute.