Il Papa a Marsiglia il 22 e 23 settembre. Verrà accolto da Macron

Papa Francesco andrà a Marsiglia, in Francia, il 22 e 23 settembre per i "Rencontres Méditerranéennes". Verrà accolto dal presidente francese Emmanuel Macron

Papa Francesco e il presidente francese Emmanuel Macron in Vaticano il 26 novembre 2021. Foto: Vatican News

Papa Francesco andrà a Marsiglia, in Francia, il 22 e 23 settembre per i “Rencontres Méditerranéennes”. Verrà accolto dal presidente francese Emmanuel Macron. Il Papa ha ricevuto Macron in Vaticano diverse volte, l’ultima pochi mesi fa: il 24 ottobre 2022.

Il Papa a Marsiglia il 22 e 23 settembre accolto da Macron

Il Papa sarà a Marsiglia il 22 e 23 settembre per la conclusione dei “Rencontres Méditerranéennes”. Papa Francesco arriverà a Marsiglia venerdì 22 settembre alle ore 16.15 dove sarà accolto dal presidente francese Emmanuel Macron.

Poi si recherà nella Basilica di Notre Dame de la Garde per una preghiera mariana con il clero diocesano. Chiuderà la giornata il momento di raccoglimento con i leader religiosi presso il Memoriale dedicato ai marinai e ai migranti dispersi in mare.

Sabato 23 settembre, dopo un incontro con le persone in condizioni di disagio sociale, il Papa interverrà alla sessione conclusiva degli Incontri del Mediterraneo. Quindi Papa Francesco incontrerà il presidente Macron. Alle 16.15 la messa allo Stadio Velodrome chiuderà il viaggio a Marsiglia del Pontefice.

Fonte: Ansa