Covid, nuove stime Usa: 113.000 morti a metà giugno

Trump: "Mi piacerebbe riaprire i collegamenti con l'Unione europea ma solo se in sicurezza". Slitta la data degli Oscar?

Diffusione della pandemia di Covid-19 in Usa

I morti per coronavirus negli Stati Uniti sono stati 1.500 nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo la quale sono 1,52 milioni i casi finora registrati, per un totale di 91.845 decessi. Secondo delle nuove proiezioni, basate su nove modelli epidemiologici, ci saranno almeno 1.000 morti al giorno negli Stati Uniti nei prossimi 25 giorni. Dunque, i morti per coronavirus negli Stati Uniti potrebbero raggiungere quota 113.000 alla metà di giugno rispetto ai quasi 92.000 attuali.

Stato NY, 105 decessi nelle ultime 24 ore

Sono 105 i morti registrati ieri nello stato di New York. Domenica erano stati 106. I dati sono stati forniti dal governatore Andrew Cuomo, che ha confermato il calo quasi costante dei decessi da martedì, quando erano stati 157. Il totale nello stato di New York é di 28.339.

Trump: vorrei riaprire viaggi con Ue ma se sicuri

Mi piacerebbe” riaprire i collegamenti con l’Unione europea ma solo se in sicurezza. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump durante una conferenza alla Casa Bianca, sottolineando i progressi contro la pandemia del coronavirus, “con i numeri che scendono in tutti gli Usa”. Trump non ha escluso invece la messa al bando dei viaggi da e per il Brasile e ha confermato fino al 21 giugno la chiusura delle frontiere statunitensi con il Canada.

Slitta la data degli Oscar?

L’Academy of Motion Pictures Arts and Science sta considerando la possibilità di posticipare gli Oscar in calendario il 28 febbraio 2021. Lo riporta ‘Variety’, che cita proprie fonti. Il posticipo della cerimonia sarebbe legato alla pandemia del Coronavirus, che ha già costretto gli organizzatori a rivedere le norme per le candidature.