WTA WUHAN: SHARAPOVA FUORI, GIORGI AGLI OTTAVI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18

Camila Giorgi, ventitreenne marchigiana numero 33 del ranking mondiale, si è qualificata per gli ottavi di finale al Wta di Wuhan, in Cina. Dopo il ritiro al secondo turno della svizzera Belinda Bencic, la tennista maceratese affronterà la tedesca Angelique Kerber n°13 nella classifica Wta. Eliminata invece Sara Errani, che paga con un 6-7 6-4 6-2 i troppi errori al servizio nel combattuto match contro la francese Caroline Garcia.

Sfortunato anche il rientro di Maria Sharapova, dopo quasi tre mesi di assenza dalle competizioni ufficiali la russa è stata costretta a ritirarsi per un infortunio all’avambraccio destro nel primo incontro di Wuhan contro la tennista ceca Barbora Zahlavova Strycova. La competizione di Wuhan è l’appuntamento più importante del tennis cinese, con un montepremi di quasi due milioni e mezzo di dollari. Il cemento non favorisce particolarmente le atlete italiane, che storicamente preferiscono la terra rossa, ma i 900 punti in palio per il campionato mondiale ne fanno una tappa importante da non prendere alla leggera.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.