WTA CINCINNATI: KNAPP, PENNETTA E GIORGI SUPERANO IL PRIMO TURNO. FUORI ERRANI E VINCI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:49

Esordio positivo per 3 azzurre su 5 al torneo Wta di Cincinnati: dopo Karin Knapp, anche Flavia Pennetta e Camila Giorgi (rispettivamente 26esima e 33esima nella classifica mondiale del tennis femminile) hanno superato il primo turno. Non ce l’hanno fatta, invece, Sara Errani (16esima) e Roberta Vinci (46esima). Flavia Pennetta ha battuto per 7/5 6/2 la slovacca Dominika Cibulkova mentre Camila Giorgi si è imposta per 5/7 6/3 6/2 sulla statunitense Christina McHale. Sara Errani ha ceduto 6/1 4/6 6/2 alla russa Daria Gavrilova e Roberta Vinci è stata sconfitta 6/3 0/6 6/2 dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova.

L’alto atesina Karin Knapp, numero 35 del tennis mondiale, aveva superato il primo turno ieri battendo per 7-5 6-1 la croata Ana Konjuh, numero 80 e proveniente della qualificazioni, al termine di un match interrotto per la pioggia sul 3-0 nel secondo set e ripreso dopo circa un’ora e mezzo. Prossima avversaria della 28enne sarà proprio la Gavrilova, vincitrice sulla Errani.

Nell’Atp, sempre nella giornata di ieri, subito fuori al primo turno Fabio Fognini, il secondo azzurro in lizza a Cincinnati insieme a Andreas Seppi. Fognini, 28enne ligure numero 31 del tennis mondiale, è stato battuto, per 4-6 6-2 6-3, dal 19enne australiano Thanasi Kokkinakis, numero 79 e proveniente dalle qualificazioni, che affrontava per la prima volta. Prima di lui Seppi, 31enne altoatesino numero 25 nel ranking mondiale, aveva superato con un doppio 6-3 il francese Adrian Mannarino, numero 32, aggiudicandosi così l’accesso al secondo turno.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.