SABATO 20 GIUGNO 2015, 003:00, IN TERRIS

WINDSURF, AL VIA A MONDELLO GLI EUROPEI RS:X 2015

La competizione internazionale sarà in programma da oggi fino al 27 Giugno

REDAZIONE
WINDSURF, AL VIA A MONDELLO GLI EUROPEI RS:X 2015
WINDSURF, AL VIA A MONDELLO GLI EUROPEI RS:X 2015
Mondello torna capitale del windsurf: da oggi oltre 200 atleti di 30 nazioni gareggeranno  per gli Europei RS:X 2015,  a caccia del piazzamento migliore in vista della selezione per le regate preolimpiche di Rio de Janeiro che si terranno ad agosto. “Vogliamo fare i complimenti agli organizzatori di questa importante iniziativa sportiva che si terrà nella nostra città e, cioè, ai circoli Roggero di Lauria e l’Albaria. Questa è l’ennesima conferma dell’unità di intenti che caratterizza i circoli velici palermitani, grande risorsa per la promozione sportiva e turistica della città - ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -  Si tratta della più importante manifestazione del genere che sia stata  mai fatta in questo golfo. Mai, infatti, un evento sportivo svoltosi in Sicilia aveva raggiunto tali numeri di partecipazione e, soprattutto, aveva radunato così tanti campioni”.

In acqua ci saranno gli atleti più forti, a partire dai polacchi Piotr Myszka, Przemysław Miarczyńskie Paul Tarnowski, dominanti nell’edizione dello scorso anno. La nazionale con più vele al via sarà la Francia, l’unica nazionale capace nel 2014 di rivaleggiare con i polacchi grazie a Julien Bontemps, vice-campione europeo per la quinta volta in carriera e pronto a infrangere questo tabù. Assieme a lui attenzione a Thomas Goyard, Pierre Le Coq e Louis Giard, tutti velisti di primo livello già protagonisti nelle competizioni internazionali. Tra gli azzurri, Mattia Camboni e Daniele Benedetti che hanno sfiorato il primo podio in Coppa del mondo qualche giorno fa a Weymouth e Portland.Tra le donne eccetto sorprese a competersi il trofeo saranno la già tre volte campionessa europea, Charline Picon, che avrà in Lilian De Geus(Olanda), Marina Alabau Neira e nella nostra Flavia Tartaglini le rivali più accreditate. Proprio la portacolori delle Fiamme Gialle di Gaeta è tornata al successo in Coppa del mondo in Gran Bretagna(il terzo della carriera), riuscendo a battere la britannica Briony Shaw e la finlandese Tuuli Petaja Siren, entrambe presenti anche in Sicilia. Il lotto delle pretendenti al podio naturalmente non si esaurisce qui e vedrà nelle polacche Malgorzata Bialecka e Zofia Teresa Noceti-Klepacka altre due papabili per la vittoria. In acqua a Mondello, inoltre, ci sarà anche il futuro della vela internazionale, visto che saranno in palio anche i titoli “Youth” under 19.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Luigi Di Maio
ELEZIONI

Di Maio apre alle alleanze

Il candidato premier M5s non esclude coalizioni: "Il 40% o governiamo con chi ci sta"
I due presunti assassini: Raffaele Rullo e Antonietta Biancaniello
OMICIDIO LA ROSA

Il presunto killer: "Non sono stato io"

La madre ha dichiarato di aver fatto tutto da sola
Jacqueline de la Baume Dürrbach, Il cartone del Guernica esposto in Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, Roma
PICASSO

In mostra "Guernica icona di pace"

Alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani dal 18 dicembre al 5 gennaio 2018
Il Segretario del Pd Matteo Renzi
ELEZIONI

Renzi: "Il Pd sarà il primo partito"

"Boschi oggetto di un’attenzione spasmodica, si deve candidare"
Presepe

La solita ipocrisia

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, invita le scuole dell’Isola ad allestire il Presepe in...
Esempi di colture in una 'serra marziana' (fonte: Enea)
HORTEXTREME

Il primo "orto marziano" è Made in Italy

Ben 4 le prime verdure consegnate al Forum spaziale austriaco