MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2015, 12:46, IN TERRIS

WIMBLEDON 2015: AL VIA I QUARTI MASCHILI

Dopo aver conosciuto i nomi delle quattro donne, oggi gli ultimi otto rimasti tra gli uomini si contenderanno i quattro posti per la semifinale

REDAZIONE
WIMBLEDON 2015: AL VIA I QUARTI MASCHILI
WIMBLEDON 2015: AL VIA I QUARTI MASCHILI
All'All England Lawn Tennis and Croquet Club, il torneo più prestigioso dell'anno, Wimbledon 2015, entra nella sua fase delicata con i quarti di finale maschili e le semifinali femminili: gli ultimi otto rimasti tra gli uomini si contenderanno oggi i quattro posti in semifinale. Sul campo centrale alle 14 italiane apre Andy Murray, idolo dei tifosi, testa di serie numero 3, campione nel 2013, al suo ottavo quarto di finale consecutivo che si batterà con il canadese Vasek Pospisil, numero 56 del mondo, sempre sconfitto nei tre precedenti. A seguire il numero 1 del mondo, Novak Djokovic sopravvissuto a un ottavo complicatissimo e durato due giorni vinto al quinto set sul sudafricano Kevin Anderson, concede la 13ª chance al croato Marin Cilic, sempre uscito sconfitto; unico precedente nel 2015 a Montecarlo: 6-0 6-3 a favore del serbo.

Il fuoriclasse di Basilea, Roger Federer invece sul campo 1, ancora alle 14 italiane,si batterà contro il francese Gilles Simon, testa di serie n. 12, che ha vinto soltanto i primi 2 dei 7 precedenti. "Simon è il tipo di tennista che più giochi meglio tu, più gioca meglio lui. Gli tiri una buona palla e lui ti ribatte una palla ottima" - ha dichiarato Federer. Poi ancora Svizzera contro Francia con Stan Wawrinka (4) e Richard Gasquet (21) tra i tennisti più eleganti del torneo; è parità nei due scontri diretti, l'ultimo dei quali nel sedicesimi del Roland Garros 2013 vinti dallo svizzero 8-6 al quinto set. Le semifinali femminili si giocheranno domani, giovedì 9 luglio, in campo Muguruza-Radwanska, ma la grande attesa è per il match Williams S.-Sharapova M.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Maria Elena Boschi

La solita storia

Gran rumore sulla vicenda di Maria Elena Boschi e del suo ‘interesse’ per la Banca Etruria di cui il suo...
Megan e Harry
REGNO UNITO

Il 19 maggio le nozze di Harry e Megan

Il matrimonio sarà celebrato nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor