VERSTAPPEN COMPIE 18 ANNI, IL PILOTA DI FORMULA UNO FINALMENTE PUÒ PRENDERE LA PATENTE

Tanti auguri al pilota della Toro Rosso, Max Emilian Verstappen, che sta disputando una strepitosa stagione di esordio in Formula uno e oggi compie diciotto anni. L’olandese non vede l’ora di prendere la patente e ha già passato l’esame scritto, sbagliando però 3 risposte, segno che almeno dal codice stradale ha ancora qualcosa da imparare.

Al termine degli impegni mondiali sosterrà la prova pratica, in data ancora da fissare. La speranza è che il giovane della Toro Rosso non provi a impressionare gli esaminatori con sorpassi mozzafiato come ha fatto domenica scorsa a Suzuka, quando è partito in 17° posizione ed è finito nono, scavalcando Fernando Alonso e il compagno di squadra Carlos Sainz jr.

Figlio del già pilota di Formula Uno, Jos Verstappen, Max ha esordito quest’anno a soli 17 anni, eclissando con i suoi risultati le performance del padre. L’olandese è l’automobilista più giovane ad aver partecipato ad una gara nella massima serie e ad aver raccolto punti in classifica finendo in 6° posizione al gran premio di Sepang, in Malesia.