VERSTAPPEN COMPIE 18 ANNI, IL PILOTA DI FORMULA UNO FINALMENTE PUÒ PRENDERE LA PATENTE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Tanti auguri al pilota della Toro Rosso, Max Emilian Verstappen, che sta disputando una strepitosa stagione di esordio in Formula uno e oggi compie diciotto anni. L’olandese non vede l’ora di prendere la patente e ha già passato l’esame scritto, sbagliando però 3 risposte, segno che almeno dal codice stradale ha ancora qualcosa da imparare.

Al termine degli impegni mondiali sosterrà la prova pratica, in data ancora da fissare. La speranza è che il giovane della Toro Rosso non provi a impressionare gli esaminatori con sorpassi mozzafiato come ha fatto domenica scorsa a Suzuka, quando è partito in 17° posizione ed è finito nono, scavalcando Fernando Alonso e il compagno di squadra Carlos Sainz jr.

Figlio del già pilota di Formula Uno, Jos Verstappen, Max ha esordito quest’anno a soli 17 anni, eclissando con i suoi risultati le performance del padre. L’olandese è l’automobilista più giovane ad aver partecipato ad una gara nella massima serie e ad aver raccolto punti in classifica finendo in 6° posizione al gran premio di Sepang, in Malesia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.