VENERDÌ 03 APRILE 2015, 11:56, IN TERRIS

TRAGEDIA NELLO SPORT: MORTI DUE GIOVANI ATLETI IN POCHE ORE

Una pallavolista 11enne di Rivoli e un calciatore 15enne di Fiumicino hanno accusato un malore e sono deceduti poco dopo

DANIELE VICE
TRAGEDIA NELLO SPORT: MORTI DUE GIOVANI ATLETI IN POCHE ORE
TRAGEDIA NELLO SPORT: MORTI DUE GIOVANI ATLETI IN POCHE ORE
E' morta nella notte all'ospedale di Rivoli, dove era giunta ieri sera, la bambina di 11 anni colta da malore nel ritiro della sua squadra di pallavolo. La giovane atleta era in trasferta con la sua squadra di pallavolo di Finale Ligure (Savona) per partecipare ad un torneo nazionale e ieri aveva disputato una partita. Si era sentita male in albergo, all'ora di cena. Inutile la corsa con una ambulanza del 118 all'ospedale, dove è deceduta poco dopo l'arrivo. Sulle cause del malore saranno effettuati accertamenti.

I responsabili della squadra dove giocava non riescono a darsi una spiegazione dell'accaduto. "Tragedia assurda, che non trova parole". E' stato il commento di Stefano Schiappietra presidente del Finale. "Alessia giocava con noi da cinque anni e militava nella squadra dell'under 12 - ha raccontato -. Era felicissima di poter partecipare al torneo che ha iscritte 84 squadre provenienti da tutta Italia. Era il primo torneo a cui partecipavamo con la sua squadra. Siamo davvero distrutti. Abbiamo ritirato la squadra e siamo tornati a casa".

La tragedia è avvenuta a poche ore da quella che ha riguardato un ragazzino di 15 anni, calciatore dello Sporting Città di Fiumicino. L'adolescente si è sentito male mentre stava giocando contro gli Allievi regionali della Lazio ed è morto qualche ora più tardi in ospedale. E' accaduto intorno alle 11. Il ragazzo si sarebbe accasciato al suolo all'improvviso senza aver avuto nessun tipo di contatto con gli avversari. Il 15enne è stato soccorso e trasportato prima all'ospedale di Ostia e poi trasferito a Roma dove sarebbe deceduto intorno alle 16.30.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Il Papa incontra Acr
AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

Il Papa: "Fissate l'obiettivo sulle periferie"

Udienza del Pontefice ad Acr: "Siate buoni fotografi della realtà che vi circonda"
Il cardinale Camillo Ruini
BIOTESTAMENTO

Card. Ruini: “Così si apre all’eutanasia”

Il porporato intervistato su Repubblica
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Rahul Gandhi
INDIA

Rahul Gandhi è il leader del Partito del Congresso

Nipote di Indira, succede alla madre, l'italo-indiana Sonia
Il Muro del Pianto
GERUSALEMME

La Casa Bianca: "Il Muro del Pianto è parte di Israele"

Fonti dell'amministrazione: "Impensabile uno scenario diverso". Scontri e morti nella regione