Tennis: la Wta premia Errani e Vinci come miglior coppia

Dopo aver terminato il 2013 da numeri 1, Sara Errani e Roberta Vinci hanno dovuto abdicare solo per pochi mesi, all’inizio di questa stagione, in favore della coppia asiatica Su-Wei Hsieh e Shuai Peng. Grazie alle vittorie conquistate in cinque tornei, su tutti gli Australian Open e Wimbledon, sono tornate sulla vetta della classifica e l’hanno mantenuta fino al termine della stagione.

La Errani ha dichiarato: “Siamo emozionate e molto felici per aver vinto questo premio. Vincerlo per tre anni consecutivi è molto speciale. È stata una stagione fantastica, e completare il Career Grand Slam è qualcosa che non dimenticheremo mai. Vogliamo ringraziare le nostre famiglie, i nostri team e tutti i nostri meravigliosi fans. Noi non saremmo niente senza di voi. Vogliamo fare un fantastico 2015, arrivederci a presto sul campo”.

Ma non sono state le uniche ad ottenere il riconoscimento dalla Wta: Serena William, la campionessa americana, è stata votata miglior giocatrice dell’ anno per la sesta volta, la terza consecutiva. Solo Steffi Graf e Martina Navratilova possono vantare più riconoscimenti di lei: la ex campionessa tedesca è stata votata miglior giocatrice per otto volte, mentre Martina Navratilova per sette. L’americana è stata la più votata dai giornalisti, mentre per i fans la migliore tennista di questo 2014 è stata Simona Halep.