Tennis, la Degtiareva muore in campo

La giovane tennista russa Violetta Degtiareva, 23 anni, è morta lunedì sera mentre si stava allenando. Sono due le versioni riportate attraverso i social network dalle colleghe e dalle amiche, unica fonte di informazione riguardo il decesso: qualcuno sostiene abbia perso i sensi e sia morta in campo durante una sessione di allenamento; al contrario una seconda versione racconta il trasporto in ospedale dopo un malore in campo, e quindi la morte inaspettata dopo il ricovero, quando i medici davano per tranquille le sue condizioni.
Le cause del decesso ancora non sono chiare e nei prossimi giorni il corpo della giovane sarà sottoposto ad autopsia

La Degtiareva era un astro nascente del tennis mondiale. Entrata in classifica WTA a 22 anni, nel 2013, era riuscita ad arrivare ai quarti di finale nel corso di un torneo da 10mila dollari a Antalya, in Turchia.

Numero 1084 al Mondo, la giovane tennista non aveva mai vinto un torneo ITF: la cosa non sembrava preoccupare la russa, che vedeva il mancato traguardo come uno stimolo a migliorarsi, attraverso l’allenamento e la disciplina.L’apice della sua carriera è stato il raggiungimento del 947esimo posto nel ranking internazionale, non giocava un torneo ufficiale dallo scorso novembre.
Nei prossimi giorni verranno fatti gli esami per capire la reale causa della sua morte, che per un atleta di 23 anni è sempre dura da accettare.