Tennis: agli Atp Finals di Londra vincono Wawrinka e Djokovic

La seconda giornata degli Atp Finals di Londra hanno visto lo svizzero Stanislas Wawrinka travolgere il giocatore della Repubblica Ceca Tomas Berdych con risultato di 6-1 6-1. Alla O2 Arena  non c’è stata storia con Berdych che ha messo a segno solo 4 colpi vincenti apparendo irriconoscibile, falloso e pieno di timori . Il ceco ha sbagliato totalmente l’approccio al match anche se aveva perso 9 volte contro Wawrinka nei 14 incontri precedenti.

Nell’altra partita il numero uno al mondo Djokovic ha dato una lezione al croato Cilic che difficilmente smaltirà. Il risultato è anch’esso di 6-1 6-1 ottenuto in soli 56 minuti. Ma si sapeva che il serbo aveva ottime chance di vincere dato che i precedenti parlano di 10 vittorie su altrettante partite contro Cilic.

Dunque archiviata la prima giornata dei “round robin” Federer e Nishikori sono primi nel gruppo B mentre nel gruppo A primeggiano Djokovic e Wawrinka. Martedì torneranno in campo i protagonisti del girone B con la sfida per il primo posto tra Federer e Nishikori e quella tra Murray e Roanic.