DOMENICA 05 LUGLIO 2015, 003:00, IN TERRIS

STAGIONE AL VIA, SI RADUNANO LE SQUADRE DI SERIE A

La Sampdoria di Zenga prima squadra a riprendere, è in ritiro dal 1 luglio per preparare il preliminare di Europa League

REDAZIONE
STAGIONE AL VIA, SI RADUNANO LE SQUADRE DI SERIE A
STAGIONE AL VIA, SI RADUNANO LE SQUADRE DI SERIE A
Il mese di luglio segna l'inizio della nuova stagione calcistica italiana, anche se il campionato inizierà a fine agosto. La Sampdoria è stata la prima a ritrovarsi il 1° luglio per preparare al meglio il preliminare di Europa League con sfida d'andata il 30. Da Ponte di Legno si trasferiranno sulle montagne del bresciano a Pinzolo a due passi da Madonna di Campiglio, dal 14 fino alla vigilia della sfida europea. Anche la Roma sarà a Pinzolo dal 6 al 12 luglio. Dopo i giallorossi si metteranno in viaggio per l’Australia, dove a Melbourne disputeranno due partite amichevoli dell’International Champions Cup; in campo il 18 luglio 2015 contro il Real Madrid e il 21 luglio 2015 contro il Manchester City.

La Lazio è attesta dalla Supercoppa con la Juventus in Cina l'8 agosto e dal playoff di Champions League (18 o 19 agosto). La formazione di Pioli andrà il 9 luglio ad Auronzo di Cadore. Tre giorni prima però via ai test medico-atletici a Roma. Le due milanesi invece dopo una stagione deludente cercano il riscatto: Mancini ha fissato il pre-raduno dell'Inter ad Appiano Gentile il 3 luglio, 48 ore dopo partenza per Brunico, fortemente voluta dal tecnico di Jesi che l'ha eletta a meta principe delle sue preparazioni estive. Nerazzurri in Val Pusteria fino al 15 con due amichevoli contro Stoccarda Kickers e Carpi. Quella con gli emiliani neopromossi sarà la prima sfida dell'estate tra due squadre di Serie A. Mihajlovic  ha anticipato il raduno a Milanello dall'8 al 20 luglio e poi la squadra sarà in tournée. La Juventus invece dopo il trionfo in campionato, in coppa italia e con un secondo posto in Champions, si ritroverà il 16 luglio: prepareranno la Supercoppa con una serie di amichevoli internazionali  con Borussia Dortmund (a San Gallo in Svizzera), Lechia Danzica e Olympique Marsigia a casa di polacchi e francesi. Napoli a Dimaro in Trentino dall'11 al 29 luglio, ultima a entrare in scena la neopromossa Frosinone il 20 luglio a due passi da casa, a San Donato Val di Comino. Uniche squadre a scegliere l'estero per i ritiri Genoa e Palermo, entrambe in Austria, rispettivamente a Neustift e Bad Kleinkirchen. I rosanero però avranno altri tre momenti italiani: Coccaglio in provincia di Brescia, poi Ponte di Legno e Storo in Trentino per un totale di un mese e 4 giorni di preparazione, record per le 20 di Serie A. Il Sassuolo sarà prima a Malles (8-25/07) e poi a Carpineti (28/07-6/08). L'Hellas Verona si preparerà a Racines dall'11 al 26 luglio mentre il Toro sarà a Bormio dal 12 al 26 e poi a Châtillon dal 29 al 6 agosto, mentre i friulani saranno a Udine dal 6 al 31 luglio.

L'Atalanta andrà a  Zingonia il 9, dove vi rimarrà per due giorni, dopodiché andrà a Rovetta dal 12 lgulio al 2 agosto; ritiro estivo suddiviso in tre per il neo promosso Bologna, che prima starà a Casteldebolo (8-11/07) e poi andrà a Castelrotto (12-27/07). Successivamente dovrebbe andare a Sestola, dall'1/8 all'8/8, ma questo è ancora da confermare. La squadra vincitrice della scorsa Serie B, il Carpi, si ritroverà in sede il sette, per poi andare a Valdaora  prima della fine della preparazione ad Urbino fino al primo agosto; San Zeno di Montagna sarà la sede del Chievo Verona (8-25/07), mentre l'Empoli si allenerà a Vinci dalla prima settimana di questo mese fino all' 8 del prossimo. Sempre a Moena la Fiorentina, ci starà dal 7 al 19
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
La locandina del film
STAR WARS

Il lato Chiaro e quello Oscuro de "Gli Ultimi Jedi"

Scelte coraggiose e azzardi, poesia ed errori pericolosi. Cosa pensiamo di Episodio VIII (SPOILER)
La tomba della regina Elena
IL RITORNO DEL RE

La salma di Vittorio Emanuele III è in Italia

Sarà sepolto a Vicoforte (Cuneo). Emanuele Filiberto: "Dovrebbe riposare al Pantheon"
Vittorio Emanuele III

Il ritorno del Re

Vittorio Emanuele III tornerà dall'esilio e la sua salma sarà trasferita da Alessandria...
L’albero di Natale Prosecco Doc a Venezia
FEDERALBERGHI

Tra Natale e Capodanno 15 milioni di italiani in viaggio

Il giro d’affari complessivo sarà di 9,9 miliardi di euro
Reliquia della Beata Anna Maria Adorni
VATICANO

Presentato il nuovo documento sulle reliquie

Pubblicato dalla Congregazione delle Cause dei Santi
SIRIA

La Russia accusa gli Usa: "Addestrano terroristi"

750 miliziani in un campo profughi nel Nord-Est della Siria