VENERDÌ 24 APRILE 2015, 15:10, IN TERRIS

SORTEGGI SPAGNOLI PER JUVE E FIORENTINA, NAPOLI FORTUNATATO COL DNIPRO

Champions: super sfida tra bianconeri e i blancos, Guardiola invece sfiderà il passato. In Europa League, i viola contro i campioni in carica e azzurri contro la sorpresa del torneo

REDAZIONE
SORTEGGI SPAGNOLI PER JUVE E FIORENTINA, NAPOLI FORTUNATATO COL DNIPRO
SORTEGGI SPAGNOLI PER JUVE E FIORENTINA, NAPOLI FORTUNATATO COL DNIPRO
E' il  Real Madrid l'avversario da battere per la Juve in semifinale. L'urna di Nyon ha infatti emesso il suo verdetto, cosi che la squadra di Allegri troverà i blancos di  Carlo Ancelotti, campioni in carica, che probabilmente  sono la squadra con la rosa più forte al mondo, dall'altra parte il Bayern affronterà  il Barcellona di Messi e Neymar.

L'andata si disputerà al Camp Nou martedì 5 maggio, il ritorno all'Allianz Arena il mercoledì successivo, mentre per i bianconeri il primo dei due match sarà disputato allo Stadium  mercoledi 6 e il ritorno in trasferta martedì 12. Saranno due seminfinali spettacolari e che vedranno almeno in panchina tra gli allenatori un duplice derby, quello tutto italiano tra Allegri e Ancelotti e quello tutto spagnolo tra Luis Enrique e Guardiola.

"E' bellissimo incontrare il Real Madrid, i detentori del titolo e sono dei mostri. Siamo felici di stare qui e di poter sfidare le squadre più forti del mondo. Io mi fido molto della squadra, credo che ce la possiamo giocare e che faremo due bellissime partite. Proveremo a fare qualcosa di bello per il calcio italiano e questo ci rende orgogliosi" - ha commentato così P.Nedved subito dopo il sorteggio.

Negli accoppiamenti delle due semifinali di Europa League è stato evitato il derby italiano, ma il calendario prevede un ostacolo durissimo per la squadra di Vincenzo Montella. Queste saranno le sfide: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina, così che la finale potrebbe essere tutta italiana. Dnipro, sorpresa del torneo è la più debole tra le quattro semifinaliste, è terza in campionato dietro a Dinamo Kiev e Shakhtar: per loro è la prima semifinale europea della propria storia.  L'andata sarà disputata a Napoli il 7maggio, in casa, e il ritorno il 14 in terra ucraina. Per i viola invece impresa più ardua, affronteranno infatti i campioni in carica: il Siviglia ha vinto il trofeo tre volte negli ultimi nove anni, ora sono quinti nella Liga spagnola. In questo caso l'andata si disputerà in Andalusia nella stessa data dell'altra seminifinale, ritorno al Franchi una settimana dopo, mentre la finale il 27 maggio a Varsavia.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
La Suprema Corte australiana
AUSTRALIA

Rapporto sulla pedofilia, "una tragedia nazionale"

Presentate 409 raccomandazioni tra cui quella di rivedere il segreto della confessione e il celibato dei preti
Joe Biden
AUDIZIONI AL COPASIR

"Nessuna ingerenza russa": 007 italiani smentiscono Biden

L'ex vicepresidente Usa parlava di interferenze nella campagna per il referendum costituzionale
Assemblea regionale siciliana
PRESIDENZIALI ARS

Deficit di un voto, Micciché sfiora la nomina

Doppia fumata nera: rinviata a domani l'elezione del presidente dell'Assemblea siciliana
Calcio, Italia vs Spagna
MONDIALI RUSSIA 2018

Fuori la Spagna, dentro l'Italia

Per la Fifa le ingerenze del governo spagnolo possono essere sanzionate con l'esclusione della Roja dalla fase finale del...
Shopping natalizio per le vie di Milano
NATALE | COLDIRETTI

Il 39% degli italiani spenderà la tredicesima in regali

Ogni famiglia spenderà in media 528 euro tra cibo, viaggi e divertimento
Turista al Colosseo
MIBACT

Al via Passeggiate Fotografiche Romane

Dal 15 al 17 dicembre lungo 5 percorsi capitolini
Il sistema Kepler 90 e il nostro a confronto:
KEPLER

Scoperto il gemello del Sistema Solare

Formato da otto pianeti, dista 2.545 anni luce