MARTEDÌ 28 LUGLIO 2015, 000:22, IN TERRIS

SERIE A: INIZIO DA URLO, ROMA-JUVENTUS ALLA SECONDA GIORNATA

Subito Fiorentina-Milan. Derby della Madonnina alla terza. Torino e Sampdoria per le "nuove" Carpi e Frosinone

REDAZIONE
SERIE A: INIZIO DA URLO, ROMA-JUVENTUS ALLA SECONDA GIORNATA
SERIE A: INIZIO DA URLO, ROMA-JUVENTUS ALLA SECONDA GIORNATA
Inizio col botto per la Serie A. Il calendario 2015-2016, stilato secondo le nuove regole che non prevedono teste di serie, prevede subito grandi match. Fiorentina-Milan alla prima, Roma-Juventus alla seconda giornata, a mercato ancora aperto, poi alla terza andrà in scena il derby di Milano, e a ben vedere è difficile trovare un turno sulla carta noioso nel calendario del prossimo campionato. Alla 6/a ci sono Inter-Fiorentina e Napoli-Juve, alla 7/a Milan-Napoli, dopo la seconda sosta, all'8/a l'Inter riceverà la Juventus e il Napoli la Fiorentina. All'11/ma si concentrano Inter-Roma, il derby torinese Lazio-Milan e Genoa-Napoli; in quella successiva la stracittadina di Roma.

A alla 13/a, dopo la terza sosta, Juve-Milan. Infine l'epilogo potrebbe influenzare tutti i verdetti, con Fiorentina-Lazio, Inter-Sassuolo, Roma-Milan, Samp-Juve e Frosinone-Napoli. Alla penultima, invece, c'è il derby di Genova, che all'andata è in calendario 6 gennaio, un mercoledì ma un festivo in cui le gare saranno spalmate, replica la Lega a Samp e Genoa che protestano perché secondo i criteri le stracittadine non si potevano disputare in infrasettimanale. Alla fine si adegueranno e, in caso di vittoria, è pronto a spogliarsi Ferrero, autore di uno dei suoi soliti show su e giù dal palco, che hanno divertito centinaia di visitatori di Expo e i telespettatori. Incluso Massimiliano Allegri. "Inizio stimolante, con un big match davvero presto! Ora lavoriamo per essere pronti a Shanghai e poi penseremo a Udinese e Roma!", ha twittato l'allenatore bianconero mentre in platea il suo dg Beppe Marotta notava che "negli ultimi quattro anni abbiamo vinto quattro scudetti con calendari diversi: in Italia ogni partita significa faticare per prendere tre punti". Anche Claudio Lotito, come Allegri, pensa alla Supercoppa e promette di mandare in campo "la migliore Lazio possibile. Poi la Juve è abituata sempre a vincere, ci atterremo al risultato del campo".

Proverà ancora a interrompere il dominio juventino la Roma, come promette il Ceo, Italo Zanzi, seduto al fianco di Marotta: "Rispetto per tutti, paura di nessuno". "Dovremo farci trovare pronti per partite simili, inserendo rapidamente i nuovi calciatori che arriveranno in rosa", spiega Garcia, che vivrà quattro giornate ad alta intensità dalla 9/a, quando incontrerà Fiorentina, Udinese, Inter e Lazio, che ha un finale di girone tutt'altro che semplice, contro Juve, Samp, Inter, Carpi e Fiorentina. E Mihajlovic incrocerà la sua Samp alla 14/a giornata. Le debuttanti: Torino e Samp daranno il battesimo a Carpi e Frosinone, che a sua volta vivrà il derby regionale con Roma e Lazio alla 3/a e alla 7/a.

Per consultare il calendario completo della Serie A 2015-2016 clicca qui
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Esempi di colture in una 'serra marziana' (fonte: Enea)
HORTEXTREME

Il primo "orto marziano" è Made in Italy

Ben 4 le prime verdure consegnate al Forum spaziale austriaco
 Rebecca Dykes, la vittima
LIBANO

Giallo sulla morte di una diplomatica britannica

Il cadavere della donna è stato rinvenuto lungo un'autostrada. E' stata strangolata
Igor il
SPAGNA

La confessione di Igor il "russo"

Ammessi i fatti contestati: usate 18 identità. Il killer ha accettato l'estradizione in Italia
Il luogo dell'esplosione
MOLOTOV CONTRO LA POLIZIA

S'indaga anche negli ambienti ultras

Il commissariato Prati gestisce il servizio d'ordine durante le partite all'Olimpico
Mattarella e il Papa
BUON COMPLEANNO FRANCESCO

Mattarella: "Auguri da tutti gli italiani"

Il Capo dello Stato: "Ha posto l'attenzione su persona e famiglia". Lo Judice: "Esempio per i giovani"
La locandina del film
STAR WARS

Il lato Chiaro e quello Oscuro de "Gli Ultimi Jedi"

Scelte coraggiose e azzardi, poesia ed errori pericolosi. Cosa pensiamo di Episodio VIII (SPOILER)