VENERDÌ 15 MAGGIO 2015, 19:01, IN TERRIS

ROMA-LAZIO,PIOLI: "CORRETTO SPOSTARE IL DERBY"

La Lega deve ancora decidere se cambiare la data della stracittadina

REDAZIONE
ROMA-LAZIO,PIOLI:
ROMA-LAZIO,PIOLI: "CORRETTO SPOSTARE IL DERBY"
E' già caos attorno al derby  tra Lazio e Roma, e già si esprimono in tanti. Oggi Stefano Pioli  ha espresso infatti, in conferenza stampa, alla vigilia della partita contro la Sampdoria, il suo pensiero a favore dell' eventuale spostamento del derby, previsto domenica 24 maggio, solo quattro giorni dopo la finale di Coppa Italia che la Lazio giocherà contro la Juventus.

"Se la finale di Coppa Italia era stata messa il 7 giugno, è perché le squadre avrebbero dovuto pensare al campionato - ha dichiarato Pioli - Non è un problema che si giochi il 20 maggio, anche se la Juventus ha il vantaggio di aver vinto il campionato, ma penso che sia corretto spostare il derby, per aver le stesse possibilità degli avversari". Poi continuando l'intervista, si concentra sul match di domani, poichè un' eventuale sconfitta, contemporanea magari alla vittoria della Roma, inciderebbe molto sullo "spirito" con sui si giocherebbe il  derby. "Siamo arrivati al dunque, abbiamo tre finali di campionato e quella di Coppa italia - ha detto ancora il tecnico -. Abbiamo lavorato dieci mesi per ottenere questo: abbiamo creato filosofia di gioco, mentalità, spirito di gruppo. Il lavoro è stato fatto in modo costante e continuo: siamo lì dove sognavamo di essere"- ha ribadito l'allenatore.

Intanto secondo la Lega Calcio, che ha ricevuto una richiesta ufficiale da parte del club biancoceleste, proprio al fine di spostare la data della stracittadina, in programma domenica 24 maggio alle ore 15, sarebbe giusto far disputare la stracittadina con le due squadre a parità di condizione e per questo si sta valutando in queste ore l’ipotesi dello slittamento a lunedì 25 maggio. Qualunque decisione verrà presa difficilmente riuscirà ad accontentare tutti: giocare infatti in un giorno infrasettimanale una partita cosi importante, creerebbe non pochi problemi ai tanti tifosi, creando disordini di ordine pubblico, considerazioni queste, già fatte dalla Lega stessa, che aveva deciso infatti per domenica alle 15.

 

 
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Maria Elena Boschi

La solita storia

Gran rumore sulla vicenda di Maria Elena Boschi e del suo ‘interesse’ per la Banca Etruria di cui il suo...
Megan e Harry
REGNO UNITO

Il 19 maggio le nozze di Harry e Megan

Il matrimonio sarà celebrato nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor