MARTEDÌ 26 MAGGIO 2015, 005:15, IN TERRIS

ROLAND GARROS: BENE FOGNINI, OGGI ESORDIO PER DJOKOVIC E NADAL

Nella giornata di ieri, Fabio batte il giapponese Tatsuma Ito 6-3, 6-2, 6-2. Passa il turno anche Berdych. Tra le italiane esce dal torneo Roberta Vinci

REDAZIONE
ROLAND GARROS: BENE FOGNINI, OGGI ESORDIO PER DJOKOVIC E NADAL
ROLAND GARROS: BENE FOGNINI, OGGI ESORDIO PER DJOKOVIC E NADAL
In attesa dell'esordio in giornata di Rafael Nadal e Novak Djokovic, ieri sul piano internazionale, sono scesi in campo Fognini, Tomas Berdych, Roberta Vinci. Tra gli italiani dopo Flavia Pennetta e Camila Giorgi, vittoria senza problemi, al primo turno dell’Atp di Parigi, anche per il tennista Fabio Fognini. Opposto al giapponese Tatsuma Ito, numero 106 del mondo, Fabio ha impiegato un’ora e mezza per aver ragione del nipponico con un secco 6-3, 6-2, 6-2. Al torneo l'italiano arriva dopo una discreta prestazione a Roma, ed è salito dalla 29a alla 27a posizione nel ranking internazionale: al secondo turno troverà il vincitore del match tra Elias e Paire.

"Il primo incontro in un torneo dello Slam e' sempre delicato - ha dichiarato il ligure - Sono soddisfatto perche' penso di aver giocato un ottimo match. Sono sempre stato superiore al mio avversario e non gli ho lasciato chance di rientrare. Ho avuto la giusta continuita' in campo e non mi sono mai distratto. Oggi (ieri) il servizio mi ha spesso aiutato a velocizzare l'incontro senza rischiare nulla. In tornei cosi' duri e lunghi, e probabilmente il Roland Garros tra i quattro Slam e' il piu' complicato in questo senso, gestire le energie e non sprecarne, troppe quando e' possibile, e' importante e puo' pagare se vai avanti"

Anche la testa di serie numero 4, Tomas Berdych passa con tranquillità al secondo turno battendo il giapponese Y. Nishioka, n.146 del ranking, 6-0 7-5 6-3, al prossimo turno affronterà Radek Stepanek. Tra le donne, Roberta Vinci, battuta sul Philppe Chartrier dalla francese Alize Cornet che si è imposta per 4-6 6-4 6-1: la numero uno di Francia conquista così il secondo turno e la sua prima vittoria in carriera contro l'azzurra. Buono l’esordio della n.8 Carla Suarez Navarro, finalista degli Internazionali BNL d’Italia, conquista la vittoria senza molta fatica contro la rumena n.67 del ranking Monica Niculescu. La tennista iberica di Las Palmas de Gran Canaria ha liquidato la sua avversaria con un duplice 6-2 in un’ora e 22 minuti di gioco: al secondo round si scontrerà con la vincente del match Razzano-Cepede Royg.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Esempi di colture in una 'serra marziana' (fonte: Enea)
HORTEXTREME

Il primo "orto marziano" è Made in Italy

Ben 4 le prime verdure consegnate al Forum spaziale austriaco
 Rebecca Dykes, la vittima
LIBANO

Giallo sulla morte di una diplomatica britannica

Il cadavere della donna è stato rinvenuto lungo un'autostrada. E' stata strangolata
Igor il
SPAGNA

La confessione di Igor il "russo"

Ammessi i fatti contestati: usate 18 identità. Il killer ha accettato l'estradizione in Italia
Mattarella e il Papa
BUON COMPLEANNO FRANCESCO

Mattarella: "Auguri da tutti gli italiani"

Il Capo dello Stato: "Ha posto l'attenzione su persona e famiglia". Lo Judice: "Esempio per i giovani"
La locandina del film
STAR WARS

Il lato Chiaro e quello Oscuro de "Gli Ultimi Jedi"

Scelte coraggiose e azzardi, poesia ed errori pericolosi. Cosa pensiamo di Episodio VIII (SPOILER)
Il Pentagono
USA

Il Pentagono: abbiamo indagato sugli Ufo

Il programma è stato avviato nel 2007 e interrotto 5 anni fa per il blocco dei fondi