RIFORMA DELLA FIFA: IL MANDATO PRESIDENZIALE AVRÀ UN TERMINE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:13

Niente più presidenza no limits per la Fifa. Questo è l’obiettivo della riforma presentata dal delegato della Fifa Domenico Scala, il quale ha ribadito la necessità di imporre alcuni limiti temporali al mandato presidenziale e degli alti principali funzionari per accelerare il cambiamento all’interno dell’organo di governo del calcio mondiale.

Scala ha pubblicato le sue proposte di riforma nel corso di uno show della Fifa sulla trasparenza, spiegando che un limite a tre mandati di quattro anni aiuterà a risolvere i problemi causati da persone che “hanno occupato troppo a lungo posizioni chiave”. Sepp Blatter ricopre la carica di presidente della Fifa da ben 17 anni, dopo aver ottenuto il suo quinto mandato a maggio. Dopo pochissimi giorni Blatter annunciò la volontà di dimettersi a causa dell’indagine per corruzione che lo ha travolto. Il principale candidato, Michel Platini, è invece al suo 14/o anno come membro del comitato esecutivo della Fifa.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.