PRELIMINARI DI CHAMPIONS: LAZIO BATTE BAYER LEVERKUSEN 1-0

La Lazio batte 1 a 0 il Bayer Leverkusen alimentando la speranza di proseguire l’avventura in Champions. A segnare il gol della vittoria è un ventenne, lo spagnolo Keita, che fino a pochi giorni fa chiedeva di essere ceduto, e al quale Pioli ha deciso di dare fiducia, in mancanza di alternative, facendolo entrare al posto di un Klose quasi spento. Il tedesco è stato costretto uscire alla fine del primo tempo per problemi muscolari, a causa dei quali forse salterà la prima giornata di campionato contro il Bologna.

Ieri sera la Lazio ha dimostrato che necessita di un rinforzo in attacco, anche se grazie a Keita la squadra ha cambiato volto. E’ riuscito a tenere a galla la squadra nonostante il calo fisico di alcuni suoi compagni e di un Lulic totalmente spaesato nella posizione di terzino sinistro. Ha inoltre deciso il match segnando il gol con un bel diagonale. La squadra avversaria ha comunque tenuto testa ai bianco-celesti, e nel ritorno del 26 agosto dovrà risultare più incisiva per poter eliminare le aquile.

Questi i risultati delle altre squadre che hanno giocato in contemporanea: Manchester United-Brugge 3-1, Sporting Lisbona-CSKA Mosca 2-1, Bate-Partizan 1-0, Astana-Apoel 1-0. Sta sera il secondo turno di preliminari: Valencia-Monaco, FC Basel-Maccabi Tel-Aviv, Celtic-Malmo, Rapid Wien-Shakhtar Donetsk, Skenderbeu Korce-Dinamo Zagreb.