Pattinaggio: Daniel Niero ottiene la medaglia d’argento ai Mondiali in Argentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:40

Daniel Niero conquista la medaglia d’argento ai campionati mondiali di pattinaggio corsa che si stanno svolgendo a Rosario in Argentina. L’atleta ha ottenuto il secondo posto nella gara dei 20.000 metri ad eliminazione. Nella stessa edizione 2013 aveva ottenuto la terza posizione.

“Il mio obiettivo minimo era di arrivare a fare la volata finale, e quindi nel gruppo dei cinque” – racconta Niero -“ero abbastanza fiducioso perché l’anno scorso ero riuscito ad arrivare terzo. Forse nell’ultimo giro non sarei dovuto stare dietro al colombiano, che pensavo fosse il più forte. E invece è stato il francese a rivelarsi quello più in forma. Comunque sono riuscito ad arrivare secondo, e sono contento”.

L’altro azzurro Giuseppe Cistola ha chiuso invece la gara in ottava posizione. Nella 10.000 punti Francesca Lollobrigida, nella categoria senior, è arrivata sesta con 6 punti. Domani sarà la volta della junior di affrontare i 500 metri sprint, mentre la giornata si chiuderà con l’avvincente competizione delle americane a squadre.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.