Pallone d’oro 2015: ecco le candidature di calciatori e allenatori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:12

La Fifa, in collaborazione con France Football, ha pubblicato la lista dei 23 calciatori candidati al Pallone d’oro e dei 10 tecnici in lizza per il titolo di “Allenatore dell’anno” 2015. Con grande rammarico nella graduatoria non risultano giocatori italiani ma a salvare la faccia al Paese ci sono l’attuale allenatore della nazionale italiana Antonio Conte e quello del Real Madrid, Carlo Ancelotti. I vincitori saranno scelti dai capitani e dai c.t. delle nazionali oltre che da una giuria internazionale di giornalisti selezionati da France Football.

La premiazione si terrà al palazzo dei congressi di Zurigo il 12 gennaio 2015 e il primo dicembre usciranno i nomi dei tre giocatori e allenatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti senza però rivelare il loro nome. Sarà la solita sfida a due tra Leo Messi del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real? Forse. Anche se non possono essere messi da parte nomi del calibro di Diego Costa, Eden Hazard e soprattutto quello della sorpresa Paul Pogba, il giovane francese centrocampista della Juventus.
Nella categoria allenatori invece, oltre ai due italiani già citati, spiccano il tedesco Juergen Klinsmann, allenatore nella nazionale americana, Jose Muorinho del Chelsea e Joachim Loew neo campione del mondo con la sua Germania.
Antonio Conte ha commentato così la sua candidatura: “Sono orgoglioso di fare parte di questa rosa perché rappresenta da un lato un riconoscimento per il lavoro svolto e dall’altro un ulteriore stimolo per far bene alla guida degli azzurri.”

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.