Olimpiadi: Montezemolo presidente di Roma 2024

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Ora è ufficiale: Luca Cordero di Montezemolo, attuale presidente di Alitalia ed ex numero uno della Ferrari, è il presidente del Comitato promotore per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta Esecutiva del Coni di oggi. Luca Pancalli sarà il vice presidente con compiti speciali di raccordo con gli Enti locali.

“Io sono amico di Luca – ha detto il numero uno del Coni – ma mi sforzo di non essere di parte. Credo che in Italia non esista nessuno che abbia all’estero la sua popolarita’, una popolarita’ positiva. All’estero hanno una considerazione della sua persona estremamente alta e significativa”.

“La vicepresidenza è un ruolo che mi onora – commentato Pancalli – mi ricorda e mi fa ricordare una responsabilità che mi porto istituzionalmente sulle spalle, che e’ quella del mondo paralimpico. Perché la candidatura a Roma2024 significa anche l’organizzazione delle paralimpiadi. Il Cip mettera’ a disposizione parte dei dipendenti per l’elaborazione del dossier relativo alla parte paralimpica”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.