OLIMPIADI 2024: ECCO LE CANDIDATE, C’E’ ANCHE ROMA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:11

Il Comitato Olimpico Internazionale ha ufficializzato le 5 città candidate per le Olimpiadi del 2014. Si tratta di Amburgo (Germania), Budapest (Ungheria), Los Angeles (Stati Uniti), Parigi (Francia) e Roma (Italia). Scadeva alla mezzanotte del 15 settembre il termine per avanzare la proposta e questa mattina il Cio ha formalizzato la lista. Su tratta di “cinque eccezionali candidate, tutte città altamente qualificate. La sostenibilità e l’eredità che lasceranno i Giochi alle rispettive città sono i cardini di ogni candidatura” è stato il commento del Cio Thomas Bach. Il Comitato annuncerà la vincitrice nel corso del 130° Congresso, in programma nel settembre del 2017 a Lima, in Perù.

In base a quanto stabilito dalle nuove norme sulle candidature, sancito con l’Agenda 2020, il Cio fornirà al futuro Comitato Organizzatore 1,7 miliardi di dollari in denaro e servizi. “Abbiamo accolto la candidatura di cinque citta’ eccezionali dalle qualita’ innegabili – ha detto ancora Bach- L’Agenda Olimpica 2020 ha favorito ulteriormente il processo di avvicinamento al dialogo e alla cooperazione con il CIO. Nella nuova fase di invito, il Cio ha rilevato che tutte le città candidate hanno aderito allo spirito dell’Agenda Olimpica 2020 inserendo nella loro proposta un progetto per il futuro della loro città. Sostenibilità e fattibilità economica sono al centro di ogni candidatura”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.