Olanda: Robben è lo sportivo dell’anno

L’Olanda si inchina al talento Arjen Robben e lo incorona sportivo dell’anno. L’olandese, autentico fuoriclasse del Bayern Monaco e della nazionale degli “orange”, ha battuto la concorrenza di atleti di altre discipline sportive come il pattinaggio e il ciclismo.

Infatti i pattinatori Jorrit Bergsma, Stefan Groothuis, Sven Kramer e Michel Mulder e il ciclista Jeroen Dubbeldam hanno dovuto cedere il passo all’autentico talento di Robben. L’ultimo calciatore ad aver vinto il premio “sportivo dell’anno” fu addirittura l’ex giocatore del Milan, Gullit.

Altri riconoscimenti sono stati dati alla nazionale olandese che è stata capace di piazzarsi sul terzo gradino più alto del podio negli ultimi mondiali in Brasile. La nomina di “allenatore dell’anno” è stata assegnata a Louis Van Gaal che al momento è in forza sulla panchina del Manchester United. Non poteva non figurare tra i vincitori un altro grande uomo di sport e di calcio: Robin Van Persie che ha vinto il premio “gol dell’anno” per la sua rete siglata con un colpo di testa in tuffo nei mondiali durante Olanda-Spagna.