Nuoto: Paltrinieri è d’oro ai Mondiali di Doha

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:06

Ai Mondiali di vasca a corta a Doha Paltrinieri ottiene la medaglia d’oro nella categoria del 1500 sl. Per lui si tratta anche del tempo più veloce fatto registrare in 14’16″10, meglio solo di 3 centesimi rispetto a quello del russo Prilukov.

Paltrinieri ha battuto il tunisino olimpionico di Pechino, Mellouli, argento in 14’18″79, e il canadese Ryan Cochrane un 14’23″35. Quarto arriva Pal Joesn delle Isole Far Oer e dopo di lui è l’altro azzurro Gabriele Detti che chiude in 14’29″94.

Non bene la nostra Federica Pellegrini che si deve accontentare solo del quinto posto ma va detto che dal punto di vista fisico la campionessa non era al top. A vincere la vasca corta dei 200 stile libero è stata la svedese Sarah Sjoestrom che conquista oro e record: col tempo di 1’54″01 batte il tempo fatto registrare proprio dalla Pellegrini nel 2009.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.