MARTEDÌ 14 APRILE 2015, 003:30, IN TERRIS

NUOTO: AL VIA A RICCIONE I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Importante non solo per il titolo di campione nazionale ma anche per strappare il biglietto in vista dei Mondiali di Kazan

REDAZIONE
NUOTO: AL VIA A RICCIONE I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
NUOTO: AL VIA A RICCIONE I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
Saranno giorni intensi quelli che si svolgeranno allo stadio del nuoto di Riccione, dal 14 al 18 aprile. Prima però due giorni dedicati al fondo ‘indoor’ e poi a seguire, da oggi le gare tradizionali. I Campionati Italiani Assoluti sono importanti, non solo per definire il titolo di campione nazionale ma anche per firmare i tempi per partecipare ai Mondiali di Kazan 2015 (2-9 agosto). Mancherà il solo Gabriele Detti, a causa di un’infezione alle vie urinarie: a impreziosire il torneo ci sono però tutti i migliori atleti di nuoto italiano, prima fra tutti Federica Pellegrini. A seguirere Gregorio Paltrinieri, Marco Orsi, Arianna Castiglioni, Andrea Mitchell D’Arrigo, Filippo Magnini, Fabio Scozzoli, Ilaria Bianchi e molti altri ancora.

Filippo, il miglior stile liberista italiano di sempre nelle distanze brevi dello stile libero, ha confermato la sua presenza dopo le incertezze che fino ad oggi lo avevano fatto vacillare, per una leggera trombosi alla gamba sinistra: domani 14 aprile, nuoterà per conquistare il pass per i mondiali e poi scenderà in vasca anche nei 200 stile libero l’ultimo giorno del campionato. "La mia idea prima, di imbattermi in questo incidente di percorso della vena gonfia – ha detto Magnini –, era di chiudere a Riccione e poi prepararmi ai Mondiali". L’obiettivo invece di Federica Pellegrini sono i 200 sl, la sua specialità, di cui è argento mondiale e oro europeo in carica con il record mondiale (1’52“98). Oltre ai campioni c'è anche uno speranzoso settore giovanile che si prepara verso i Giochi Europei di Baku, dal 23-27 giugno, e i Mondiali di categoria a Singapore, dal 1-6 settembre. Ragazzi che già hanno nuotato in vasca corta ai Criteria di fine marzo e che affronteranno con emozione gli Assoluti.

Questi i nomi piu noti dei giovani promettenti: Simona Quadarella, classe 1998, promettente nei 400 sl e soprattutto 800 e 1500 ed anche Linda Caponi, coetane forte nei 200 sl. Tra i giovanissimi da seguire, Lorenzo Glessi, Castiglioni e Alessandro Bori. Del 1997 sono anche Claudia Tarzia, un volto già conosciuto del delfino con un crono d’ingresso di 59”38 nei 100, Giorgia Biondani (25”34 nei 50 sl) e il farfallista Giacomo Carini.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
INDONESIA

Sisma di 6.5 a Giava: morti e crolli

L'epicentro a 92 km dalla superificie: panico e gente in strada. Non è ancora chiara l'entità dei danni
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
La Suprema Corte australiana
AUSTRALIA

Rapporto sulla pedofilia, "una tragedia nazionale"

Presentate 409 raccomandazioni tra cui quella di rivedere il segreto della confessione e il celibato dei preti
Joe Biden
AUDIZIONI AL COPASIR

"Nessuna ingerenza russa": 007 italiani smentiscono Biden

L'ex vicepresidente Usa parlava di interferenze nella campagna per il referendum costituzionale
Assemblea regionale siciliana
PRESIDENZIALI ARS

Deficit di un voto, Micciché sfiora la nomina

Doppia fumata nera: rinviata a domani l'elezione del presidente dell'Assemblea siciliana
Calcio, Italia vs Spagna
MONDIALI RUSSIA 2018

Fuori la Spagna, dentro l'Italia

Per la Fifa le ingerenze del governo spagnolo possono essere sanzionate con l'esclusione della Roja dalla fase finale del...
Shopping natalizio per le vie di Milano
NATALE | COLDIRETTI

Il 39% degli italiani spenderà la tredicesima in regali

Ogni famiglia spenderà in media 528 euro tra cibo, viaggi e divertimento
Turista al Colosseo
MIBACT

Al via Passeggiate Fotografiche Romane

Dal 15 al 17 dicembre lungo 5 percorsi capitolini